Logimat e BYD: il futuro dell’efficienza energetica “in mostra”

aprile 04 2019

Efficienza energetica: questa la parola chiave al centro della mostra convegno EnergyMed, che si è conclusa domenica 31 marzo alla Mostra D’Oltremare a Napoli. E di efficienza energetica si è parlato molto a proposito di BYD, la gamma di carrelli elevatori e macchine da magazzino presentata da Logimat nel proprio stand all’interno della fiera.

Ai tanti visitatori Logimat ha illustrato i vantaggi della batteria al litio ferro fosfato installata da BYD: per esempio, quello di poter ricaricare completamente il carrello elevatore in 60 minuti, magari durante una pausa dal lavoro, oppure di poter svolgere tre turni di lavoro senza cambiare la batteria. Una batteria antideflagrante, che non necessita di manutenzione e non genera emissioni inquinanti.

Quando all’efficienza energetica si unisce l’ecosostenibilità, il successo è assicurato: più produttività, risparmio di tempo e denaro, più sicurezza, minor impatto ambientale. Queste sono le qualità richieste oggi alle aziende che guardano al futuro. Logimat è lieta di soddisfare queste esigenze nel settore della movimentazione e dello stoccaggio dei materiali con la gamma di prodotti BYD.