Perché stipulare un contratto di assistenza per carrelli elevatori

dicembre 07 2023

Nel mondo del lavoro deve essere sempre considerata prioritaria la sicurezza, poi l’efficienza. Per questo ogni Azienda che utilizza carrelli elevatori deve essere informata sugli obblighi di legge correnti.     

Obblighi di Legge 

Necessità di controlli periodici del carrello elevatore. Il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro D.Lgs 81/2008 art.71 prevede infatti che carrelli e transpallet vengano controllati periodicamente per verificare le condizioni di sicurezza ottimali.   

Più sicurezza e affidabilità 

Un carrello controllato periodicamente consente un maggiore livello di sicurezza e di affidabilità.

Per questo offriamo ai nostri clienti due tipologie di contratto di assistenza:

  • Il contratto per controlli periodici di sicurezza obbligatori previsti dal TU 81. In questo caso il controllo viene effettuato da 3 a 6 mesi (in base al lavoro che viene svolto dal carrello), durante il quale vengono controllate tutte le parti meccaniche della macchina per verificare che rispettino i requisiti previsti dalla Legge.
  • Il contratto di manutenzione ordinaria con il quale, oltre ai controlli qui sopra citati, verranno effettuate tutte le manutenzioni previste dal libretto d’uso e manutenzione.

In entrambi i casi quello che conta è l’affidabilità del manutentore che esegue i controlli e le riparazioni. Noi della LOGIMAT lo facciamo con coscienza e professionalità.

Inviaci una richiesta a: service@logimat.it per ricevere una proposta di manutenzione a misura delle tue necessità.

 

× Scrivici su Whatsapp